1(1).jpg
 

BADISCO

Classe 1996, Andrea De Pascalis (BADISCO) è un giovane aspirante cantautore italiano, nato a Maglie e vissuto a Galatina fino alla maggiore età, momento in cui ha deciso di approfondire la sua più grande passione. Si è trasferito a Milano, per dedicarsi al canto che studia dall'età di cinque anni. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un giorno un cantante e trasmettere i suoi sentimenti e stati d'animo attraverso la sua voce e la scrittura, i suoi "strumenti del cuore".


Andrea era un ragazzo curioso. Il suo amore per la sperimentazione e la sua versatilità lo hanno portato a vincere una borsa di studio presso l'accademia "MTS" MUSICAL THE SCHOOL di Milano dove si è specializzato in musical. Si è poi esibito al Teatro Della Luna di Milano con il musical "Midsummer Night Circus" e al Teatro Nazionale di Milano con "Chapeau". Ha inoltre cantato in vari concorsi (LA BELLA E LA VOCE) sia come ospite che come concorrente, classificandosi spesso tra le prime posizioni.


A dicembre 2016, Andrea ha aperto, con grande emozione, gli Oscar di Vanity Fair, e nell'agosto 2017 è stato selezionato dall'Accademia di canto di Milano o dal "VMS" di Loretta Martinez, arrivando tra i primi 60 finalisti di Area Sanremo 2017. Ha inoltre partecipato al talent "Kenga Magjike" (xfactor) a Tirana, il più grande spettacolo musicale in Albania dove ha eseguito il suo primo inedito "Gocce di Spirito", classificandosi secondo.


A gennaio 2019, Andrea ha partecipato come protagonista al musical VAGAMONDI di MUSICALMOODCOMPANY con Roberto Ciufoli e Claudio Insegno. Nel 2019 (stagione estiva), ha anche partecipato come protagonista del musical "Bohemian Rhapsody" nel ruolo di Freddy Mercury.


L'ultimo singolo di BADISCO, "Spiegami", è stato pubblicato il 15 gennaio 2021.



Born in 1996, Andrea De Pascalis (BADISCO) is a young aspiring Italian singer-songwriter, born in Maglie and lived in Galatina until he was of age, at which time he decided to deepen his greatest passion. He moved to Milan, to pursue the singing he has been studying since the age of five. It has always been his dream to one day become a singer and convey his feelings and moods through his voice and writing, his "instruments of the heart".


Andrea was a curious boy. His love of experimentation and his versatility led him to win a scholarship at the "MTS" MUSICAL THE SCHOOL academy in Milan where he specialized in musicals. He then performed at the Teatro Della Luna in Milan with the musical "Midsummer Night Circus" and at the Teatro Nazionale in Milan with "Chapeau". He has also sung in various competitions (LA BELLA E LA VOCE) both as a guest and as a competitor, often ranking among the top positions.


In December 2016, Andrea opened, with great emotion, the Vanity Fair Oscars, and in August 2017, he was selected by the singing academy in Milan or the "VMS" of Loretta Martinez, arriving among the first 60 finalists of Area Sanremo 2017. He also participated in the talent "Kenga Magjike" (xfactor) in Tirana, the largest musical show in Albania where he performed his first unpublished "Gocce di Spirito," ranking second.


In January 2019, Andrea participated as a protagonist in the musical VAGAMONDI by MUSICALMOODCOMPANY with Roberto Ciufoli and Claudio Insegno. In 2019 (summer season), he also participated as the protagonist of the musical "Bohemian Rhapsody" in the role of Freddy Mercury.


BADISCO’s latest single, “Spiegami,” was released on January 15, 2021.