Search
  • Raffaela

Blocktane



Blocktane is a California-based 15-year-old artist in the Lo-Fi sector, brewing up chill beats. He turns out single after single and has much more in store! The talented young musician has already made his mark on the music world, with Spotify plays reaching close to 150,000, and being featured on countless playlists.


Blocktane è un artista di 15 anni con sede in California nel settore Lo-Fi, che produce ritmi rilassanti. Si scopre singolo dopo singolo e ha molto altro in serbo! Il giovane musicista di talento ha già lasciato il segno nel mondo della musica, con Spotify che ha raggiunto quasi 150.000 ascolti ed è apparso in innumerevoli playlist.


 

What inspired you to become a musician?

Cosa ti ha spinto a diventare un musicista?


It's hard for me to pick one thing. Honestly music has been a thing for me since I can remember, but as far as lo-fi, artists like SwuM, brillion, sleepy fish and many more. Outside of lo-fi artists like San Holo and Still Woozy definitely inspire me, especially in the way they use unique elements in each song. My parents are also huge inspirations to my music, and I definitely wouldn't have the same musical background if it wasn’t for them. Besides music, things in nature have always inspired me, in not as direct a way but they still shaped the way i look at music and art in general. What I find beautiful (in nature and in everything) comes out in what I’m making in one way or another.


È difficile per me scegliere una cosa. Onestamente la musica è stata una cosa per me da quando ho memoria, ma per quanto riguarda lo-fi, artisti come SwuM, brillion, sleepy fish e molti altri. Al di fuori dei lo-fi artisti come San Holo e Still Woozy mi ispirano decisamente, specialmente nel modo in cui usano elementi unici in ogni canzone. Anche i miei genitori sono una grande fonte di ispirazione per la mia musica e sicuramente non avrei lo stesso background musicale se non fosse stato per loro. Oltre alla musica, le cose in natura mi hanno sempre ispirato, in un modo non così diretto, ma hanno comunque plasmato il modo in cui guardo la musica e l'arte in generale. Ciò che trovo bello (nella natura e in ogni cosa) viene fuori in ciò che sto realizzando in un modo o nell'altro.


How old were you when you started playing music?

Quanti anni avevi quando hai iniziato a suonare?


Honestly, I don't remember. Both of my parents are musicians, and I joined their classes at a very young age (5 or 6). I first made music using a computer when I was 9 (messing around with garage band) and started taking it seriously when I was 14 almost 15 (late 2020).


Sinceramente non ricordo. Entrambi i miei genitori sono musicisti e ho iniziato a frequentare le loro classi da molto giovane (5 o 6 anni). Ho fatto musica per la prima volta usando un computer quando avevo 9 anni (scherzando con la garage band) e ho iniziato a prenderla sul serio quando avevo 14 anni, quasi 15 (fine 2020).

Is Lo-fi your genre of choice?

Lo-fi è il tuo genere preferito?


Most definitely. I don't quite remember how I discovered lo-fi I think it was through Snoop Dogg's "More like this" kind of playlists (was really into 90s hip hop when I was younger) and I found swum, and from that point I was hooked. I messed around with electronic for a while but honestly, I keep coming back to lo-fi, and I absolutely love it.


Sicuramente. Non ricordo bene come ho scoperto il lo-fi, penso che sia stato attraverso il tipo di playlist "More like this" di Snoop Dogg (era davvero interessato all'hip hop degli anni '90 quando ero più giovane) e ho scoperto il nuoto, e da quel momento sono stato catturato. Ho pasticciato con l'elettronica per un po', ma onestamente continuo a tornare al lo-fi e lo adoro assolutamente.


Where do you see your musical path going in the future?

Dove vedi il tuo percorso musicale in futuro?


Not sure. Hopefully it can be my job but if not, it'll be a fun hobby I pour way too much time into.

I honestly try not to think about the future too much because I have always struggled with anxiety, but i am excited to see where my life goes!


Non è sicuro. Spero che possa essere il mio lavoro, ma in caso contrario sarà un hobby divertente in cui dedico molto tempo. Sinceramente cerco di non pensare troppo al futuro perché ho sempre lottato con l'ansia, ma sono entusiasta di vedere dove va la mia vita!

Where would your ideal concert be?

Dove sarebbe il tuo concerto ideale?


My ideal would be lost lands or something of that nature. While I like lo-fi, I wouldn't perform it outside of maybe coffee shops and small restaurants, because that is where it belongs. If I could, I would play insane electronic music in front of thousands at a huge concert but honestly for now I'd rather just play at coffee shops and vibe.

Il mio ideale sarebbero terre perdute o qualcosa del genere. Anche se mi piace il lo-fi, non lo esibirei al di fuori di forse caffetterie e piccoli ristoranti, perché è lì che appartiene. Se potessi, suonerei musica elettronica folle di fronte a migliaia di persone in un grande concerto, ma onestamente per ora preferirei suonare solo nei bar e nell'atmosfera.


Which famous musicians and styles of music do you like?

Quali musicisti famosi e stili di musica ti piacciono?


Obviously as previously mentioned I like most styles of lo-fi and lots of EDM styles (dubstep, melodic riddim and future bass are probably my faves but San Holo never disappoints.) As far as famous musicians go, most aren't my favorite. While I respect them and definitely don't look down on others who like those styles and artists, it's just not my thing. If I had to choose one it'd be Ed Sheeran because I find him the most real, and frankly the best music wise (Khalid is a close second).


Ovviamente, come accennato in precedenza, mi piacciono la maggior parte degli stili di lofi e molti stili di EDM (dubstep, riddim melodico e il basso futuro sono probabilmente i miei preferiti, ma San Holo non delude mai). Per quanto riguarda i musicisti famosi, la maggior parte non sono i miei preferiti. Anche se li rispetto e sicuramente non disprezzo gli altri a cui piacciono quegli stili e quegli artisti, non è il mio genere. Se dovessi sceglierne uno sarebbe Ed Sheeran perché lo trovo il più reale e francamente il miglior saggio musicale (Khalid è un secondo vicino).


What is the best advice you’ve been given?

Qual è il miglior consiglio che ti è stato dato?


My memory is notoriously bad, so I don’t remember most. but something I do remember is something my dad said, "Make an appointment with the muse, even if it doesn't show up".


La mia memoria è notoriamente pessima, quindi non ricordo di più. ma qualcosa che ricordo è qualcosa che mio padre ha detto: "Prendi un appuntamento con la musa, anche se non si presenta".


If you could change something about the Music Industry, what would it be?

Se potessi cambiare qualcosa nell'industria musicale, cosa cambieresti?


I would make it less money oriented. Obviously, this is something that happens to every art style, but I wish there were more people focused on making what they love and not what makes them money. In lo-fi this isn't huge, most lo-fi artists are passionate about it (and you can tell who isn't) but it still is a problem.

Lo renderei meno orientato al denaro. Ovviamente questo è qualcosa che accade a ogni stile artistico, ma vorrei che lì dove più persone si concentrassero sul fare ciò che amano e non su ciò che le fa guadagnare. In lo-fi questo non è enorme, la maggior parte degli artisti lo-fi ne sono appassionati (e puoi dire chi non lo è) ma è ancora un problema.


What is a message you would like to give to your fans?

Qual è il messaggio che vorresti dare ai tuoi fan?


Thanks for being there! This year has been insane and all the support from fans, friends and family has gotten me through it and made me so happy ❤ Have a great day, and thanks for being awesome!


Grazie per essere venuto! Quest'anno è stato pazzesco e tutto il supporto dei fan, degli amici e della famiglia mi ha aiutato a superarlo e mi ha reso così felice ❤ Buona giornata e grazie per essere stato fantastico!


What’s next for you?

Cosa c'è dopo per te?


Sooooo much! No spoilers yet, but 3 albums are being worked on (as of typing this lol) and many eps with many awesome people! Stay tuned!


Così tanto! Nessuno spoiler ancora, ma si stanno lavorando su tre album (al momento della digitazione di questo lol) e molti EP con molte persone fantastiche! Stay tuned!

 

Social Media

Instagram

 


36 views0 comments

Recent Posts

See All

Amanda